La Pelle ... in autunno !
Le conseguenze dell'esposizione al sole, del cloro, della salsedine, dell'umidità, senza contare lo stress da rientro dalle vacanze: ecco che la pelle sembra affaticata e ci chiede aiuto.
L'autunno è il momento giusto per prendersi cura della propria pelle preparandola all'arrivo del freddo.
Per la pelle questa fase di passaggio tra l'estate e l'autunno è molto delicata: ha dovuto fare i conti con il caldo, con il sole, la salsedine, il cloro, la disidratazione … tutti elementi che l'hanno resa ancora più sensibile, spenta, grigiastra e con qualche macchia.
Ecco 3 suggerimenti:
- La salute della pelle parte dell'alimentazione
Per proteggere la pelle inizia dall'alimentazione: per fare in modo che ritorni ad essere idratata e tonica hai bisogno di alimenti che contengano antiossidanti, vitamine e acidi grassi Omega 3.
- Depurare, pulire, esfoliare
Non abbandonare la detersione quotidiana del viso, mattina e sera usa latte detergente e tonico e una crema specifica per il giorno e una per la notte.
A fare la differenza sarà uno scrub esfoliante che rimuoverà tutta la pelle morta del viso e del corpo in seguito all'esposizione al sole.
- Idrata in profondità
Come si fa a mantenere idratata la pelle?
Aiutandola da dentro, innanzitutto, bevendo molta acqua: due litri d'acqua al giorno saranno sufficienti per coprire il fabbisogno della tua pelle, per tenerla idratata ed elastica.
I prodotti amici della tua pelle sono quelli che contengono elementi nutrienti.

